“Io Talent Italia” promosso dalla società Lettone Fast News Italia è un evento Nazionale ed Internazionale con il chiaro intento di valorizzare l’arte della Musica Italiana nel Mondo, proponendo nuovi artisti e nuove voci realmente talentuose. Particolare attenzione “Io Talent Italia” la vuole riservare anche alle periferie delle grandi città, a quelle zone dove raramente si organizzano manifestazione importanti ma dove il “vero talento” è presente e deve a nostro giudizio essere valorizzato.
“Io Talent Italia” ha come ulteriore importante scopo quello di riprendere ad aiutare gli "amici" di Arquata del Tronto, paese Italiano colpito ancora duramente dal sisma del 2016 Per questo motivo è stato deciso di dare un aiuto concreto devolvendo il 20% degli incassi di ogni tappa di “Io Talent Italia” direttamente al Comune di Arquata.
La manifestazione, come dice il nome stesso, ha un format esclusivo nello svolgimento, veicolando nelle piazze, teatri o locali idonei di tutte le città Europee e nelle loro periferie, tutti giovani talentuosi di età superiore ai 11 anni (Categoria Junior dai 11 ai 15 anni), che grazie a ogni tappa di “Io Talent Europe” avranno la possibilità di esibirsi di fronte a un nutrito pubblico.
Saranno famosi professionisti del settore a valutare i candidati, dando giudizi reali e assolutamente mai condizionabili. Il cast scelto dall’organizzazione per questa edizione di “Io Talent Italia” 2020 – 2021 è stato identificato come il più idoneo per avere la massima garanzia di serietà e professionalità ed è in grado di identificare i “veri talenti” Ogni tappa sarà in diretta televisiva, sia in Live Streaming HD internazionale che su emittenza locale se possibile, essendo i tempi di “Io Talent Italia” televisivi. Ogni candidato se richiesto potrà avere successivamente il video della serata.
Il parterre degli ospiti presenti alle Tappe di “Io Talent” sarà davvero nutrito, in ogni nazione saranno scelti personaggi locali che daranno lustro alla Tappa, ma 2 gradi personaggi televisivi italiani saranno ospiti fissi in tutte le nostre serate:
I primi, la WOMEN ORCHESTRA, sono una realtà artistica e musicale che vede oltre trenta musiciste unite da un unico scopo comune a tutte: raccontare un mondo che appartiene a ciascuna di loro. Ciascuna sezione musicale, archi, legni, ottoni, percussioni, è abitata da sole donne. Un censimento naturale, quello della “Women Orchestra”, che ha condotto delle donne, tra loro anche sconosciute, ad unirsi, a chiedere di esserci: per le donne di tutta la nazione. Ed è una nazione, la nostra, che ha ferito e ucciso le nostre donne. Da questa unione compatta e sfacciata di coraggiose musiciste nasce il progetto “Dreaming Morricone”, un racconto lirico delle pagine più celebri del Maestro, raccontato dalla musica dei suoi più celebri film e dalla sensibilità spiccata delle anime di queste donne artiste.
Il secondo è da decenni un famoso attore e comico:
“SASÀ SALVAGGIO” vero nome Rosario Salvaggio,
ideatore della trasmissione "Non è la Rai", "Non è Canale 5", "Ma allora che Schifiu è"
e di "Sgrilla la Notizia", viene notato da
Antonio Ricci Patron della trasmissione "Striscia la Notizia" e
viene arruolato per il suo programma, inviandolo
soprattutto nella sia città s'adozione, Palermo. Dopo aver
curato per anni la redazione siciliana di Striscia, nel periodo
di Aprile, Maggio e Giusgno del 2004 la conduce in studio insieme
all’Amico e collga Luca laurenti, situazione che si
ripeterà negli anni seguenti con notevole successo.
Il terzo Ospite è un artista Internazionale davvero unico: “PAPI FLEX” Papi è uno dei più famosi contorsionisti al mondo. Grandi sono i successi, da "Tu Si Que Vales" in Italia a "Britain's Got Talent" 2020! Le sue performance sono uniche!
Il quarto Ospite è un artista Italiano amato da anni: “VALERIO LIBONI” Valerio è un cantautore, batterista e compositore Italiano apprezzato da anni. Ha iniziato a suonare la batteria molto presto e nel 1969 si è unito al Gruppo beat "I Ragazzi Del Sole". Nel 1977 entra a far parte del gruppo "Nuovi Angeli". Nel 2009 pubblica il libro, "Crash!"
Il quinto Ospite è un artista Internazionale davvero speciale: “ZYDRūNAS SAVICKAS” uno degli uomini più forti del Mondo! Soprannominato “The Strong Man” ha vinto premi davvero in tuttoil Mondo e più di 70 Guinnes World Records!
Lo scopo di questo spettacolo è valorizzare la musica Italiana nel Mondo, creando una sinergia con la musica delle Nazioni che Io Talent Europa visita. I candidati di ogni tappa hanno per questi motivi la possibilità di cantare nella loro lingua originaria ma allo stesso tempo hanno l’obbligo di imparare ed interpretare un brano di musica italiana da loro scelto. Io Talent non è solamente musica. Ospiteremo in ogni tappa scuole di danza che si esibiranno sul palco, dando un valore aggiunto al palinsesto della serata.
Farà da contorno alla manifestazione l’elezione di Miss IO TALENT 2020-2021
Tutti i partecipanti delle varie Tappe di “Io Talent” avranno garantita un’ottima visibilità mediatica, impossibile da ottenere con altri eventi di pari natura. Per ogni nazione interessata da “Io Talent Italia” sarà scelta una emittente radiofonica che con spazi promozionali e passaggi pubblicitari mirati contribuirà alla creazione di un vero e proprio “volano mediatico” per ottenere il massimo risultato e partecipazione. Al vincitore assoluto verrà offerto un contratto di produzione artistica/discografica della durata di anni 2 proposto dalla Ciao records Etichetta Discografica Indipendente della Fast News Italia, che avrà il compito di preparare l'artista in tutte le fasi necessarie per essere idonei a poter calcare con sicurezza e professionalità tutti i grandi palcoscenici musicali internazionali. Inoltre il vincitore assoluto sarà ospite dell’Organizzazione di Io Talent Italia in Italia in occasione del Festival di Sanremo e vincerà di diritto un biglietto esclusivo per poter accedere al Teatro Ariston di Sanremo, vivendo “dal vivo” le emozioni del Festival della Canzone Italiana che si ripete ormai da più di 69 anni.
“Io Talent Italia” per scelta editoriale acquisirà molteplici collaborazioni mediatiche sia televisive che radiofoniche e cartacee, permettendo così in tutti gli appuntamenti delle tappe una eccezionale visibilità. Le più famose e collaborative emittenti Radiofoniche e Televisive locali sono state scelte nelle varie Regioni e sulla “carta stampata”. Alcune testate locali da noi prescelte supporteranno attivamente la diffusione degli eventi, con numerose pubblicazioni relative alle date delle tappe, alle modalità di iscrizione e sugli ospiti presenti. Le radio e tv locali hanno un compito fondamentale nel progetto “Io Talent Italia” Saranno fondamentali per la ricerca dei nuovi candidati che parteciperanno al concorso.
I Social Network e le Piattaforme Web hanno in questa edizione di “Io Talent Italia” un ruolo importantissimo, sia per la diffusione in rete che e soprattutto per le iscrizioni OnLine e le varie richieste informative prima delle numerose tappe. Sulle molteplici Piattaforme Web saranno pubblicati video, audio, forms con tutta la modulistica e, “punto di forza” della nostra manifestazione, tutte le tappe di “Io Talent Europe” 2020 - 2021 saranno trasmesse in Esclusiva Video Live Streaming HD. E’ superfluo precisare che la diffusione Live Streaming HD dell’Evento aumenterà di molto la visibilità dei candidati che si esibiranno sul palco di “Io Talent Italia” e darà a tutti i partecipanti la possibilità di farsi conoscere ovunque nel mondo. Questi alcuni dei siti web e piattaforme utilizzate per il progetto Io Talent Italia:
https://www.iotalent.it https://www.facebook.com/IoTalentItalia https://www.youtube.com/channel/UCq_NFSrl6Dz1lEJ0co3yDwA/ https://youtu.be/bEXdQJuSnv8 https://youtu.be/PRGYp-fOVDo https://youtu.be/B1fZQS-L7L8 https://youtu.be/tmtkZQgHLsQ https://youtu.be/e0UAEOhMBEs https://youtu.be/s5dfLW4iEl4 https://youtu.be/h8McDKKZzxI
Mario Scava
"Io Talent Italia"
Io Talent su RTL 102.5
Papus Benzé Keita
Women Symphony Orchest.
Sasà Salvaggio
Valerio Liboni
Žydrūnas Savickas
Palace of Culture Daugavpils